Abbiamo attraversato Napoli in lungo e largo, l’abbiamo respirata, approfondita, esplorata, per vivere insieme a voi questo viaggio meraviglioso. Abbiamo percorso le sue strade, vicoli, quartieri, ne abbiamo assorbito l’essenza per poi allontanarci dal cuore pulsante e poterla riconoscere, ammirandola in tutto il suo splendore.
Di sicuro aver percorso le strade che costituiscono Spaccanapoli è stata l’esperienza più autentica ed emozionante. Spaccanapoli rappresenta la Napoli più vera, è la sua anima più profonda, fatta di voci, suoni, profumi, autentici e inconfondibili.
Ma è anche uno dei tanti volti che rendono iconica la città partenopea.
Ci siamo addentrati per Spaccanapoli, vivendola e assorbendo la sua essenza, ma poi ci siamo allontanati, per poterla osservare anche da lontano. Così giunti al Belvedere di San Martino, ci siamo imbattuti nello spettacolo più bello di sempre, una vista mozzafiato che abbiamo condiviso con voi.
Solo così è possibile comprendere perchè Spaccanapoli ha questo nome, osservandola dall’alto infatti, è evidente che divide nettamente in due la città. Ma c’è di più, Spaccanapoli è come un abito, puoi scegliere di guardarlo, osservarlo, ammirarlo mentre altri lo “vivono”, oppure scegliere di farlo tuo, viverlo sulla tua pelle e riconoscere l’essenza più profonda, per potergli attribuire una storia tutta nuova, la tua.